Presentazione

L'azienda è stata fondata nel 1974 come "Baldessari Mario & C." con l'apertura di una cava di Porfido nella zona estrattiva "Monte Gaggio" di Albiano nel Trentino; nel 1980 trasforma la propria ragione sociale nell'attuale Porfidi Prà Nardot s.r.l.

Grazie ad una costante crescita professionale e all'impegno dedicato all'attività svolta, nel 2002 l'azienda ottiene la Certificazione UNI EN ISO 9001:2000.

L'azienda da sempre si occupa della produzione di manufatti stradali e per l'arredo urbano come gradini, copertine da rivestimento o massicci, paracarri, sfere, fioriere, fontane ecc. con l'ausilio di macchine in grado di offrire una vasta gamma di prodotti segati e per la lavorazione delle superfici come bocciardatura, granigliatura e fiammatura e lavorazione con tornio.

Propone inoltre alla clientele una gamma di prodotti con superficie piano naturale quali lastrame di diverse pezzature, i classici cubetti, piastrelle a spacco e segate, binderi e cordoni adatti per la formazione di marciapiedi, aiuole e per delimitare pavimentazioni.